Pullman
30/10-02/11.2022 Maremma - La via degli Etruschi
Escursione Intersezionale
DESCRIZIONE ATTIVITÁ
È uno dei trekking più belli che si possano effettuare in Toscana, toccheremo infatti i posti pIù suggestivi di questo angolo di Maremma.
Cammineremo alla scoperta di antichi insediamenti etruschi e di altrettanti affascinanti borghi medievali,
L’area di Pitigliano, Sovana e Sorano, compresa nella provincia di Grosseto, riveste un interesse ambientale, architettonico, storico e urbanistico che la rendono una visita altamente raccomandabile. Caratteristica che accomuna città e paesi è il tufo, che se da una parte si è prestato, nel corso della Storia, ad essere modellato dall’uomo in complessi urbani che sorprendono per la continuità tra essi e la roccia di basamento, dall’altra è estremamente friabile. Ma anche la precarietà di questo equilibrio contribuisce ad accrescere il fascino struggente di questa regione.
LOGISTICA E COSTI
Termine iscrizioni:
Fino esaurimento posti
ULTERIORI DETTAGLI
Attrezzatura necessaria
- Normale abbigliamento da trekking, pedule e zaino per le escursioni giornaliere. Costume, telo e cuffia per le Terme libere e private
N.B. La quota è stata calcolata per una partecipazione minima di 30 persone. Qualora superassimo il numero di 40 iscritti partecipanti la cifra diminuirà di Euro 20. Una settimana circa prima della partenza verrà predisposto apposito informativa dettagliata del viaggio, con orari partenza e ultimi aggiornamenti.
DIRETTORI SOGGIORNO
- Maurizio Cerri
Maurizio Cerri
- Paolo Zambon
Paolo Zambon