La scuola di Alpinismo e sci Alpinismo Val Ticino nasce nel 1974 (prima scuola “intersezionale” nell’ambito del CAI Nazionale) dalla collaborazione di alcune Sezioni del Club Alpino Italiano: Abbiategrasso, Boffalora, Inveruno, Magenta, Mortara e Vigevano.

Al primo corso d’Introduzione all’Alpinismo, datato 4 aprile 1975, a tutt’oggi il più frequentato, si sono aggiunti quello d’Alta Montagna, Sci Alpinismo, Arrampicata Libera, Arrampicata su Cascate di Ghiaccio. In questi anni, diversi centinaia d’allievi, nelle diverse specialità, sono stati avviati alla conoscenza del mondo alpino.

La scuola è stata dedicata alla memoria di Remo Gulmini, Istruttore Nazionale di Alpinismo e socio fondatore.

Scopri maggiori dettagli sul sito della Scuola Val Ticino