Pullman
08.02.2020 Ciaspolata notturna - Pian Coumarial, Fontainemore (AO)
Gita intersezionale con la Sezione di Abbiategrasso e Boffalora S/T
DESCRIZIONE ATTIVITÁ
Coumarial a 1440 m di quota è la porta della Riserva Naturale del Monte Mars e offre numerosi percorsi adatti alle ciaspole e alle attività invernali. Avremo l’occasione di scoprire il territorio con una suggestiva ciaspolata notturna su un percorso facile ed adatto a tutti, sotto il cielo illuminato dalla luna piena di febbraio. L’escursione si concluderà con una cena, al rientro dalla camminata.
La cena comprende antipasto, secondo (cervo e polenta concia), dolce (tiramisù), vino acqua caffè.
LOGISTICA E COSTI
Termine iscrizioni: Fino esaurimento posti
L'escursione in numeri
0
Tempo Cammino (min)
0
Dislivello salita (m)
0
Quota massima (m)
ULTERIORI DETTAGLI
- Cena: In ristorante con menù concordato
- Difficoltà: Escursionistica (EAI)
- Equipaggiamento: abbigliamento da trekking invernale (racchette da neve con alzatacco e ramponcino, ghette, scarponi e bastoncini telescopici). Macchina fotografica consigliata. Utile avere una con sé una lampada frontale. Per le ciaspole possibile noleggiarle in loco
portare una adeguata scorta di acqua e una bevanda calda. -
Se necessario i direttori possono valutare se modificare il percorso.
DIRETTORI ESCURSIONE
- Michele Vignati
Michele Vignati
- Daniele Tenni
Daniele Tenni
Regolamento gita
I direttori di gita hanno la direzione tecnica ed organizzativa della gita e possono decidere di variare il percorso in base alle condizioni generali e meteorologiche, senza aumentarne il grado di difficoltà.
Il percorso, salvo quando sia espressamente detto il contrario, è vincolante per i partecipanti, che devono evitare di seguire percorsi diversi senza autorizzazione e comunque mai in presenza di parere negativo dei direttori o del presidente di Sezione se presente.
Chi partecipa alla gita dichiara inoltre, con l’atto di iscrizione, di essere consapevole del grado di difficoltà e di aver valutato che le proprie capacità e la propria attrezzatura sono adeguate al percorso proposto.
Infine, ai partecipanti si chiede correttezza nel comportamento, rispetto dell’ambiente e disponibilità all’aiuto di chi è più in difficoltà.